Il Napoli non approfitta dello stop dell’Inter: finisce 1-1 al Dall’Ara. Le distanze restano invariate

0
52

Il Napoli gioca, per l’ennesima volta, soltanto il 1° tempo. Il Bologna annichilisce i partenopei con un secondo tempo esaltante. Il Napoli resta a -3 dall’Inter.

Il Napoli non accorcia

Il Napoli non approfitta dello stop dell’Inter in casa del Parma. Finisce 1-1 a Bologna.

Risultato non malvagio per gli azzurri, quantomeno sulla carta. Ma l’amaro in bocca resta, soprattutto, perché i partenopei con una vittoria si sarebbero portati a -1 dalla vetta.

Azzurri che si sono presentati al Dall’Ara senza Meret (causa influenza) e senza Buongiorno (non ha smaltito un piccolo problema muscolare patito nel finale contro il Milan).

Al loro posto dentro Scuffet e Jesus, che non hanno affatto sfigurato, anzi. Il Napoli è uscito dal Dall’Ara con 1 punto, grazie ad una grandissima parata di Scuffet su Holm nei minuti finali di gara.

Il match ha seguito il solito copione che da due mesi accompagna le gare degli azzurri. Un 1° tempo esaltante e un 2° tempo deprimente.

Il Napoli ha sbloccato il match al minuto 18° con una grandissima falcata di Anguissa, che ha stracciato in due la difesa del Bologna e ha poi scavalcato Skorupski prima di depositare la palla in rete.

Napoli che avrebbe potuto fare anche il secondo, ma gli azzurri non ne hanno approfittato prima con McTominay e poi con Politano.

Il secondo tempo è stato, invece, a senso unico. Il Bologna ha rinchiuso il Napoli nella propria metà campo per tutti i secondi 45’ minuti di gioco.

La rete del pari è arrivata al minuto 64’ con un tacco di Ndoye.

Per il Napoli è diventato ormai un optional giocare il secondo tempo. Qualcuno dovrebbe chiederlo a Conte in sala conferenza, visto che è diventata una costante da ormai due mesi.

Ma nulla questio.

Il Napoli spreca una bella occasione che avrebbe completamente riaperto il campionato. E invece gli azzurri restano a -3 dall’Inter. Qualcuno dirà che adesso il Napoli ha un calendario agevole, ma non è così. D’altronde, parliamo pur sempre di una squadra che ha vinto 2 delle ultime 9 gare.

Il Bologna si conferma quarta in classifica andando a quota 57 punti. La inseguono Juventus a 56, Lazio a 55 e Roma a 53.

Contributo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui