Home Sport Calcio Il Napoli ritorna in vetta e batte la Roma per 1 a...

Il Napoli ritorna in vetta e batte la Roma per 1 a 0

0

Lukaku ritorna a segnare e il Napoli si riprende la vetta. Esordio amaro per Claudio Ranieri.

Il Napoli ritorna a vincere, la Roma continua a perdere

Il Napoli si riprende la vetta dopo averla persa per 24h a discapito di Inter e Atalanta (e poi la Fiorentina che si è aggiunta nel pomeriggio).

E la riprende grazie a Lukaku. La partita ha rispettato le aspettative del pre-gara, con la Roma venuta al Maradona per fare le barricate per provare a portare 1 punto a casa.

Il Napoli è stato chiamato a scardinare il 4-5-1 giallorosso. Un 4-5-1 però fallace che ha visto la Roma non prendere gol nel primo tempo soltanto per alcuni errori sotto porta degli attaccanti del Napoli (Kvara in primis).

Per questa ragione a inizio secondo tempo, Ranieri ha preferito inserire Hummels e Baldanzi al posto di El Sharaawy e Pellegrini passando alla difesa a 3.

Un duplice cambio che è stato però fatale ai fini del risultato con Hummels che ha lasciato scorrere il cross dal fondo Di Lorenzo (e ne ha approfittato Big Rom che con una zampata ha trafitto Svilar).

Una volta trovata la rete del vantaggio, il Napoli ha consapevolmente abbassato il baricentro nel tentativo di difendersi dagli attacchi della Roma.

Ranieri ha lanciato Dybala sul terreno di gioco soltanto al minuto 87(!). Una scelta singolare e che ha lasciato esterrefatti un po’ tutti.

Il mistero sulle condizioni fisiche della ‘Joya’ e del suo effettivo minutaggio si fa sempre più fitto.

Nonostante qualche sofferenza nel finale, il Napoli ha rischiato soltanto su una palla inattiva in cui Dovbyk ha colpito la traversa. Per il resto la squadra azzurra ha tenuto bene le redini del gioco.

Con la vittoria odierna il Napoli ritorna al primo posto a +1 da Inter, Atalanta e Fiorentina (in attesa che giochi la Lazio).

La Roma continua a perdere. Di certo non una novità rispetto a questo inizio di stagione. E la classifica comincia ad assumere contorni sempre più preoccupanti.

Contributo esterno.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version