Dopo Conceicao e Nico Gonzalez, la Juventus acquista ancora. Arriva Koopmeiners dall’Atalanta per 52 milioni di euro + 7 di bonus.
Colpaccio bianconero
La telenovela Koopmeiners è finalmente terminata. Il centrocampista olandese si accasa alla Juventus dopo un lungo inseguimento iniziato già dallo scorso gennaio.
L’ultima offerta dei bianconeri che ammonta, secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, a 52 milioni di euro + 7 di bonus è stata ritenuta soddisfacente dall’Atalanta.
La società orobica non aveva inizialmente alcuna intenzione di privarsi della sua stella, ma alla fine ha dovuto cedere di fronte alla volontà del calciatore, esigendo però dalla Juventus una cifra monstre.
La Juventus si porta a casa uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano. La pedina perfetta per andare a completare il centrocampo bianconero già rafforzato dagli arrivi di Douglas Luiz e Thuram.
Per l’Atalanta è una perdita importante ma che è stata già parzialmente colmata dagli arrivi di Samardzic, Zaniolo e Brescianini.
Ma non è finita qui, perché la società di Percassi è pronta a immettere ulteriori soldi sul mercato pur di rafforzare la rosa guidata da mister Gasperini.
Contributo esterno.