Home Sport Pallavolo La Volare Benevento Onlus pronta a ripartire

La Volare Benevento Onlus pronta a ripartire

0

Dopo il triste epilogo della stagione precedente che ha segnato l’arrivederci alla B2 nazionale, l’ASD Volare Benevento Onlus è pronta a ripartire dalla Serie C. Poche conferme e tante novità per la prima del massimo campionato regionale prevista per Sabato 26 Ottobre.

La scorsa annata non è stata delle più felici, tutt’altro. Un roster giovanissimo e privo della necessaria esperienza per affrontare un campionato nazionale. La retrocessione dunque era apparsa ben presto come lo scenario più probabile. Ma volendo gettare uno sguardo sulla Pallavolo sannita, il bilancio della stagione 2023-2024 è stato funesto per altre due squadre impegnate in campionati nazionali: insieme alla Volare, il verdetto di retrocessione ha investito anche Accademia Volley Benevento e Olimpia Forex di S. Salvatore Telesino che militava in B1.

La Volare ai nastri di partenza tra esperienza e gioventù

La Volare dunque si appresta a cogliere l’ennesima sfida. Spiccano le conferme di Natalia Barletta, opposto che anche quest’anno indosserà la fascia di capitano, Giada Mazzarelli libero e Raffaella Zullo, centrale. Nel ruolo di “estremo” difensore arriva la giovane quanto talentuosa Alessia Luraghi, dotata di un istinto eccellente in seconda linea. Per la regia, riflettori puntati su Gaia Gernone, esperta palleggiatrice con un bel bagaglio di esperienza che avrà come seconda nel ruolo, Ines Feleppa, proveniente dal vivaio della società beneventana.

Per la Volare tre graditi ritorni

Reduci dall’ultimo campionato in B2 nel quale hanno dimostrato per l’ennesima volta il loro valore tecnico ed umano, ritornano a vestire la maglia giallo-rossa le centrali Angelica Gentili e Marialaura Lamparelli e la schiacciatrice Antonietta Colella: passione e voglia di mettersi in gioco ogni volta nel loro DNA. Tratto che contraddistingue anche la veterana Susanna Cagnetta che, oltre l’elevato livello nel suo ruolo offensivo, può contare su un’ottima capacità ricettiva. A completare il roster 2024-2025 le giovani e promettenti Valentina Chiumiento, Ludovica Romano e Teresa Romano.

Dal punto di vista tecnico, riconfermato Vincenzo Feleppa come primo allenatore alla guida della squadra: grande personalità e tanta esperienza. Il secondo sarà Vittorio Iadonisi impegnato anche nel settore giovanile per la Valle Vitulanese.

La Volare Benevento è stata inserita nel Girone B che quest’anno vede impegnate formazioni competitive come Arzano Volley, Volley World e Pallavolo Pozzuoli tanto per citarne alcune. La società tuttavia non nasconde l’obiettivo prioritario di giocarsela alla pari con le altre contendenti. Il fischio d’inizio è previsto per Sabato 26 Ottobre, ore 18 contro la Battipagliese Volley presso il Palazzetto dello Sport di Vitulano, a seguito dei lavori di ristrutturazione che hanno interessato la Palestra dell’Istituto Alberti, casa storica della società di Benevento.

Insomma, i motori sono già caldi e non c’è che da sperare che il Sannio della Pallavolo ritorni a splendere.

https://sport.ntr24.tv/2024/09/03/volley-serie-c-la-volare-benevento-rinnova-il-proprio-assetto-dirigenziale/?

Contributo esterno

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version