Home Sport Pallavolo La Volley World si arrende alla capolista Volare

La Volley World si arrende alla capolista Volare

0

La Volare Benevento Onlus mette il sigillo sulla sesta vittoria consecutiva e rimane solitaria in vetta alla classifica del Girone B dopo il match vinto per 3-1 in quel di Napoli contro la Cambridge Academy Volley World. Un test importante per il roster guidato dal primo allenatore Vincenzo Feleppa in vista della gara di sabato prossimo contro la Pallavolo Pozzuoli, diretta inseguitrice e candidata alla vittoria del campionato.

La Cambridge Academy Volley World risponde all’appello con una formazione giovane quanto promettente e parte subito bene nell’avvio di gara centrando un +3 che costringe coach Feleppa a spendere il primo time out. Le beneventane sembrano infatti soffrire un tantino troppo del fattore “campo” e degli spazi decisamente limitati che la sede di gioco offre. Le padrone di casa invece viaggiano spedite riuscendo a vanificare i tentativi di rimonta della Volare, costretta alla resa con il punteggio di 25-19.

La Volare lascia un set e riprende la marcia veloce

Per la prima volta in 6 gare, la Volare concede un set alle avversarie prima di ingranare la marcia veloce. Tuttavia, la Volley World ce la mette tutta e in più frangenti di gioco, prova a contrastare le ospiti allungando le distanze. E quando al servizio Peluso infila 4 ace consecutivi sembra andare in scena il copione visto nel primo set. Mai fidarsi però di una squadra che sa ritrovare il bandolo della matassa. Indietro di 4 lunghezze, le ospiti centrano la quadra giusta, recuperano e compiono il sorpasso che consente loro di chiudere il parziale con il punteggio di 23-25.

Volley World accusa il contraccolpo e si avvia alla resa finale

Coach Solimene punta su una formazione giovane ma che evidenzia diverse individualità di valore. Ciò malgrado, nel terzo set la Volley World accusa il contraccolpo e si avvia alla resa finale. Nonostante infatti continui a sprecare molto poco al servizio, dopo l’avvio spumeggiante del parziale cede il passo ad una Volare che, consapevole dei propri mezzi, inizia ad imporre il proprio gioco. Capitan Barletta e compagne fanno la voce grossa creando non pochi grattacapi alle padrone di casa. Detto fatto, il sorpasso si compie sul 17-25. A quel punto il morale della partenopee rende tutto facile alle avversarie che veleggiano verso la vittoria sul definitivo 9-25.

Sbrigata la pratica Volley World c’è Pozzuoli all’orizzonte

Superata la Volley World, un’altra e importante insidia attende le ragazze di coach Feleppa. All’orizzonte infatti si profila lo scontro diretto con la Pallavolo Pozzuoli che, complice il turno di riposo già osservato, si assesta al secondo posto e, come le beneventane ha vinto tutte le gare finora disputate. Le due squadre infatti, appaiono al momento come le candidate più accreditate per la vittoria del campionato. La settima giornata si prospetta quindi come un test cruciale in cui entrambe le contendenti getteranno il cuore oltre l’ostacolo.

Contributo esterno

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version