Home Sport Calcio L’Atalanta formato scudetto batte anche il Milan per 2-1

L’Atalanta formato scudetto batte anche il Milan per 2-1

0

L’Atalanta si regala la nona vittoria consecutiva in campionato con il gol di Lookman al minuto 87’ e vola momentaneamente in vetta.

La Dea è inarrestabile

L’Atalanta si regala per almeno 48h la vetta in solitaria. Un’altra serata da incorniciare per gli uomini di Gasperini che stendono il Milan sul fotofinish con una zuccata di Lookman dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Grave disattenzione della retroguardia rossonera, che oltre ad aver salutato ogni tipo di sogno scudetto da almeno un mese, vede la qualificazione Champions come molto complicata da raggiungere a questo punto.

Eppure i rossoneri erano persino partiti abbastanza bene, con subito un’occasione per Pulisic dopo appena 30’’ secondi (americano poi costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo la mezz’ora per indurimento del polpaccio).

L’Atalanta ha sbloccato il match, sempre da palla ferma, con un colpo di testa di De Ketelaere, ma i rossoneri sono stati bravi a rispondere subito con la rete di Morata (grazie alla solita combinazione Leao-Theo).

Il secondo tempo è stato molto equilibrato, con Fonseca capace di imbrigliare gli uomini di Gasperini. Ma l’Atalanta di quest’anno ha un sapore differente rispetto agli anni precedenti ed è capace di vincere anche quando non le gira tutto bene.

Va dato merito a Gasperini soprattutto di non essere caduto in tentazione nel sostituire Lookman dopo un’ora di gioco, confermandogli la fiducia (poi ripagata con il gol).

Per l’Atalanta è un’altra serata magica che le regala la vetta. Per il Milan è un’altra debacle che la posiziona al settimo posto, sempre più distante dai 4 posti Champions. E adesso per Fonseca si fa davvero dura.

Contributo esterno.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version