Home Sport Calcio L’Atalanta frena ancora: stavolta l’1-1 arriva contro la Juventus di Thiago ‘Pareggiotta’

L’Atalanta frena ancora: stavolta l’1-1 arriva contro la Juventus di Thiago ‘Pareggiotta’

0

Atalanta e Juventus regalano una partita viva per 90’ minuti che termina 1-1. La sblocca Kalulu, poi la pareggia il solito Retegui da neo-subentrato.

Partita viva, ma la Juventus di stasera è uno step in avanti

Arriva l’ennesimo pareggio della Juventus. Anche per l’Atalanta è il terzo pari consecutivo in campionato. Dopo Lazio e Udinese, la truppa di Gasperini frena in casa anche contro la Juventus.

A dispetto delle precedenti partite, sia l’Atalanta e sia la Juventus sono state più vive del solito, soprattutto i bianconeri hanno fornito una prestazione di spessore in casa di una pretendente per lo scudetto.

I bianconeri si sono visti negare più volte il vantaggio soltanto da un Carnesecchi in stato di grazia da ormai diverse settimane, per non dire addirittura mesi. Decisamente più inoperoso Di Gregorio, anche se l’attacco della Dea ha comunque sporcato i guantoni del numero 1 bianconero in alcune circostanze. Il più vivo dell’attacco atalantino è stato Lookman, decisamente meno vivo nel gioco la sua spalla De Ketelaere.

A inizio ripresa per un millimetro la Juventus non ha trovato la rete del vantaggio dagli sviluppi di calcio d’angolo con Kalulu. Ma lo squillo bianconero è stato un monito del vantaggio, arrivato poi proprio con il centrale bianconero che al 54’ è stato imbucato da Mckennie e di punta ha trafitto Carnesecchi.

La reazione dell’Atalanta non si è fatta però attendere. Gasp per trovare il pari si è affidato, per l’ennesima volta, alla sua panchina extra-large inserendo prima Samardzic, e poi Bellanova-Retegui. Ed è proprio dalla combinazione degli ultimi due che è arrivato l’1-1 (soltanto al minuto 78!).

L’Atalanta però ha rischiato addirittura di perderla al 90’ su contropiede targato Yildiz. Soltanto per pochi centimetri la palla non è finita dentro.

Ennesimo tonfo della Dea, per la Juventus è il pareggio numero 13 del suo campionato. Stavolta è stato un pari diverso, dove i bianconeri avrebbero addirittura meritato qualcosina in più. Ma i numeri in campionato restano impietosi, nonostante i bianconeri siano ancora imbattuti dopo 20 partite giocate. La Juventus è chiamata a migliorare la propria classifica. E per farlo si affiderà ai gol del neo-acquisto Kolo Muani, che arriva in bianconero in prestito secco dal PSG.

Contributo esterno.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version