Il Milan elimina l’Inter dalla Coppa Italia con un roboante 3-0. La doppietta di Jovic e la rete nel finale di Reijnders precludono ai nerazzurri la possibilità di fare triplete. Adesso Inzaghi sarà costretto a vincere scudetto e/o Champions League per non chiudere la stagione senza titoli.
Il Milan va in finale
Il Milan batte l’Inter per 3-0 e conclude l’annata 24-25, assolutamente negativa sia in campionato e sia in Champions, da imbattuta nei derby di Milano, nonostante abbia affrontato i nerazzurri per ben 5 volte. I rossoneri si sono regalati una finale da giocare (presumibilmente contro il Bologna) in questo finale di stagione.
Inzaghi è stato costretto a fare un po’ di turnover, nonostante alla vigilia avesse provato quasi tutti i titolari. Forse perché convinto che gli avrebbero spostato la gara contro la Roma a data da destinarsi, ma cosi non è stato.
Il match è stato stappato al 36esimo da Jovic con una zuccata. Sempre il serbo si è ripetuto al 49esimo, stavolta dagli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo una mezza svirgolata di Barella. Bravo Conceicao ad aver lanciato dal 1’ minuto l’attaccante serbo, nonostante i numeri suggerissero di provare Abraham, che fino a prima di questa sera era stato la kryptonite della difesa nerazzurra.
Il finale del match ha regalato il 3 a 0 ai rossoneri con Reijnders su assist di Leao.
Per l’Inter è notte fonda ed è una sconfitta che fa il paio con quella rimediata 3 giorni fa in campionato contro il Bologna.
La Coppa Italia è bella che andata e con essa anche i sogni triplete. Per gli uomini di Inzaghi il rischio di subire un contraccolpo psicologico è elevato.
Il Milan disputerà (quasi) sicuramente la finale di Coppa Italia contro il Bologna il prossimo 14 maggio. Una bella possibilità per regalarsi un secondo trofeo, nonostante la stagione sia assolutamente negativa.
Contributo esterno.