Home Sport Calcio L’Inter strapazza la Lazio per 6-0 e manda un segnale alle concorrenti:...

L’Inter strapazza la Lazio per 6-0 e manda un segnale alle concorrenti: sono i nerazzurri la squadra da battere

0

L’Inter prima patisce la Lazio nella prima mezz’ora e poi si diverte rifilando 6 gol agli uomini di Baroni.

I nerazzurri fanno sul serio

Il big match della 16a giornata di campionato termina di tanto a poco a favore dell’Inter. I nerazzurri tornano a casa con una bella iniezione di fiducia: 3 punti e 6 gol fatti alla sorpresa di questo inizio di campionato.

Ad onore del vero va detto che la Lazio ha seriamente impensierito i nerazzurri nella prima mezz’ora di gioco, creando persino qualche occasione per andare in vantaggio (su tutti il liscio di Noslin).

Ma l’uscita di Gila (pare per un giramento di testa) ha completamente scombussolato la gara. Al suo posto è entrato Gigot che ha causato il penalty a favore dell’Inter.

Calhanoglu (stavolta) non sbaglia e regala il vantaggio ai suoi. Poi la gara è tutta in discesa per i nerazzurri. I biancocelesti si sono completamente squagliati come neve al sole.

Prima dell’intervallo l’Inter trova la rete del 2 a 0 con Di Marco su cross dall’altra zolla del campo di Dumfries.

Nel secondo tempo la musica non cambia. L’Inter trova subito la rete del 3 a 0 con una staffilata di Barella (gran gol del centrocampista nerazzurro che butta giù la porta di Provedel).

La rete del 4 a 0 arriva pochi minuti dopo con Dumfries (sulla solita pennellata di Bastoni).

Nel finale arrivano anche le reti di Carlos Augusto e poi di Thuram.

Da questa partita è possibile rilevare principalmente due cose: la forza dell’Inter che resta la squadra da battere di questo campionato.

Sul fronte Lazio vanno fatte altre riflessioni: il gioco c’è, la squadra (chiaramente) non può competere per lo scudetto, ma ciò che davvero preoccupa è come la squadra si sia sciolta dopo il primo episodio avverso (il gol di Calha che ha sbloccato la partita).

Questa nottataccia può avere delle serie ripercussioni nelle prossime gare della Lazio. E Baroni dovrà essere bravissimo ad evitare che ciò accada.

Contributo esterno.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version