Home Attualità Napoli – Conte: per i giornali è già il nuovo allenatore, ecco...

Napoli – Conte: per i giornali è già il nuovo allenatore, ecco i dettagli

0
Estratto dal video Rai durante un'intervista a Belve.

Come riferisce anche la Gazzetta dello Sport, l’intesa sarebbe stata raggiunta per l’approdo di Antonio Conte al Napoli.

Napoli e Antonio Conte sarebbero sempre più vicini, condividendo il desiderio di formalizzare un accordo e iniziare a progettare insieme il futuro. A riferirlo sono i principali giornali sportivi e tutta la stampa specializzata. La giornata di domenica sarebbe stata intensa per Giovanni Manna, il direttore sportivo designato da Aurelio De Laurentiis per condurre le trattative. Anche se non sarebbero ancora arrivati alla fase finale, il traguardo sembrerebbe avvicinarsi.

Le questioni economiche sembrerebbero risolte con un accordo di massima su un triennale da 8 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. Rimangono da definire i dettagli e non da poco: il Napoli preferirebbe un biennale con opzione, mentre Conte punterebbe a un triennale senza clausole a favore del club. Poi ci sarebbe da parlare dei famosi diritti d’immagine, che spesso nelle trattative tra il club azzurro e qualche giocatore importante si sono messi di traverso. In questo caso, però, quest’ultimo scoglio sembrerebbe superabile.

Insomma per i giornali sportivi, e soprattutto quelli che seguono il Napoli, Antonio Conte sarà certamente il prossimo allenatore del Napoli. Si sono sbilanciati anche i freelance sul territorio, e nelle tv nazionali si spergiura che entro domani, martedì, verrà annunciato. De Laurentiis ha un po’ frenato gli entusiasmi parlando di 10 giorni decisivi per il futuro.

Ad ogni modo, De Laurentiis avrebbe dato a Manna il via libera per concludere e approfondire ogni aspetto contrattuale. Conte avrebbe discusso anche dello staff: non vorrebbe infatti rinunciare ai suoi collaboratori e desidererebbe un ruolo per Oriali che potrebbe assumere un ruolo di “diplomatico”, mediando tra spogliatoio e società, per alleviare il lavoro di Conte, noto per la sua meticolosità.

Contributo esterno

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version