Nonostante l’emergenza in difesa, la Juventus ha comunicato al difensore brasiliano di trovarsi una nuova squadra già a gennaio. Il Napoli è in forte pressing su di lui già da diverse settimane.
Danilo via, Il Napoli adesso può chiudere
Il rapporto fra Danilo e la Juventus rischia seriamente di concludersi anzitempo (il brasiliano ha contratto in scadenza il prossimo 30 giugno). Sulle tracce del brasiliano c’è il Napoli, che a sua volta è alla ricerca di un nuovo difensore da mettere alle spalle di Rrahmani e di Buongiorno (forse out fino ai primi di febbraio). Per molte settimane ci si è chiesto se la Juventus fosse disposta a liberarsi del suo Capitano con 6 mesi d’anticipo, vista soprattutto l’emergenza difensiva (Bremer e Cabal KO fino a fine stagione) e con i bianconeri costretti di per sé ad operare sul mercato invernale per comperare almeno 1 o addirittura 2 nuovi difensori, ma stavolta ogni dubbio è stato fugato. Come riportato, infatti, dagli esperti di calciomercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto il club bianconero ha ufficialmente comunicato al difensore brasiliano di trovarsi una nuova sistemazione già nelle prossime settimane.
Il Napoli (che ha già ottenuto l’ok del calciatore) può finalmente concludere l’operazione e portare il brasiliano a casa per la gioia di Antonio Conte. L’ultimo tassello mancante è capire se la Juventus sia disposta a liberare Danilo gratuitamente o se, invece, chiederà un piccolo indennizzo (poi va capito se il Napoli sia disposto a versarlo).
Il calciomercato è già concretamente entrato nel vivo. E mai come quest’anno persino quello invernale rischia di essere parecchio scoppiettante.
Contributo esterno.