Martedì 4 giugno a Roma, presso la sala conferenze della Camera Dei Deputati, è stato presentato ufficialmente alla stampa l’Istituto Nazionale Transizione Energetica- INTE.
Si tratta di un nuovo organismo per lo studio e la divulgazione dei temi energetici ed ambientali. Un tema trattato in maniera globale, sotto l’aspetto tecnico-scientifico, giuridico e professionale.
Relatori dell’evento il presidente di Inte, Pasquale Luca Giardiello, Antonio Vorzillo (vice presidente Inte), Sergio Roncucci (segretario generale Inte) e Sabatino Nocerino (Responsabile Nazionale Inte). La conferenza è stata organizzata grazie all’On. Carmela Auriemma che ha inviato un messaggio ricordando che il tema della transizione energetica è cruciale tanto per il presente quanto, soprattutto, per il futuro delle nuove generazioni.
Presenti tanti esponenti del panorama energetico italiano, giornalisti, varie figure dell’Istituto e tra i più importanti professionisti del settore condominiale e immobiliare del nostro Paese.
Obiettivo dell’Istituto quello di divenire punto di riferimento nel panorama energetico italiano, abbracciando tutti i temi della transizione energetica a 360 gradi, attraverso la pubblicazione di studi e ricerche e promuovendo iniziative, confronti e dibattiti.