Home Isole & Aree Interne Salerno: Donation Italia, l’associazione al fianco delle comunità

Salerno: Donation Italia, l’associazione al fianco delle comunità

0

Salerno: Donation Italia, l’associazione al fianco delle comunità. Anche quest’anno, l’associazione del Terzo Settore ha svolto un ruolo primario nella società, attraverso la realizzazione di diversi eventi. Sia a livello locale che nazionale, a sostegno delle esigenze dei cittadini.

Donation Italia: una realtà che si riconferma

L’Associazione Nazionale DONATION Italia A.P.S. (www.DonationItalia.org), ente del Terzo Settore, che promuove la cultura del dono, della solidarietà e della fratellanza fra i popoli, ha svolto un ruolo primario nella società. Attraverso la realizzazione di eventi, convegni ed iniziative, sia a livello locale sia a livello nazionale, volte a sostenere esigenze e difficoltà dei cittadini.

In primo luogo, il servizio di supporto psicologico, denominato “Sportello d’Ascolto, Punto di Contatto”, ha visto una notevole adesione ed una grande divulgazione. Attraverso momenti di informazione e prevenzione nelle scuole e comuni, grazie alle Dott.sse Lucrezia Paravia, Elisa Peduto, Chiara Avossa e Amalia De Vita.

Ancora, una grandissima e bella partecipazione per gli eventi “Dona un Sorriso, un giocattolo in pediatria”. Tantissime associazioni, forum giovanili, e studenti, si sono radunate. Per aderire a diverse giornate volte a donare sorrisi e giocattoli ai bambini ricoverati
nei reparti pediatrici ospedalieri.

A seguire, presentazioni istituzionali per l’evento sociale “Corti D’Inclusione”, realizzati dall’Associazione “Gladiarte ETS” di Valentina Galdi. Giornate di workshop gratuiti per apprendere strumenti moderni per la gestione e la presenza nel mondo del web. Realizzati nell’ambito del progetto “ComuniWeb”, per colmare il divario digitale a cura del socio Andrea Pastore.

Presentazione dei dieci anni di attività di A.N.D.O.S. (associazione nazionale donne operate al seno) con la Presidente Alba Farina. Inoltre, presentazioni di libri grazie a Maria Pia D’Ascoli. Insomma, diverse compartecipazioni e collaborazioni ad eventi e manifestazioni con Università, Scuole, Enti locali, regionali e nazionali.

Donation Italia, le parole dei suoi referenti

“Una stagione davvero ricca di importanti traguardi. Attraverso un proficuo e costante operato, abbiamo instaurato le basi per divulgare le nostre iniziative e finalità sul panorama nazionale. In cantiere abbiamo presentazioni alla Camera dei Deputati della Repubblica Italiana. Eventi al Parlamento Europeo, la creazione del Forum della disabilità e la Consulta del Terzo Settore.” Queste, le parole del Presidente di Donation Italia, Luigi Bisogno.

“Grazie all’entusiasmo e alla gioia delle nostre attività, siamo riusciti in poco tempo a coinvolgere quasi tutti i territori della Campania. Crescendo anche in altre regioni, come quella del Lazio, Toscana, Puglia e Lombardia.” Queste, le parole del Referente Nazionale dei Territori, Alessio Mazzaro.


“Quest’anno, con una più definita struttura dell’Associazione, siamo riusciti a coinvolgere una fitta e propositiva rete di associazioni e forum dei giovani, sia a livello locale sia a livello nazionale. Permettendoci, in questo modo, di allargare in maniera esponenziale i nostri valori.” Queste, le parole del Referente Nazionale Terzo Settore, Marco Rago.

Donation Italia: uniti verso nuovi orizzonti


L’Associazione nazionale DONATION Italia ringrazia tutti gli amici, soci e sostenitori per i grandi obiettivi raggiunti. Con l’augurio di crescere sempre più: sia in termini di qualità e competenze, sia in termini di radicamento capillare sul territorio.”

Leggi anche: Addio a Shannen Doherty, star di Beverly Hills 90210

Contributo esterno

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version